Settori di utilizzo - Software gestione magazzino in cloud | metodiKo

metodiko
Vai ai contenuti
Settori di utilizzo
Nel settore del retail, per la gestione di magazzino di qualsiasi tipo di prodotto, metodiKo mette a disposizione molte particolari caratterisiche :
  • Un modulo specifico per la vendita professionale al punto cassa
  • Il collegamento di più punti vendita ad un unico Server per l'accentramento dei dati di vendita, promozioni, listini, clienti, ecc.
  • Gestione delle differenti tipologie di incasso dei Ticket resturant
  • Prezzi al pubblico degli articoli e promozioni differenziate per i diversi punti vendita.
Il modulo di Tentata Vendita offre un approccio professionale alla problematica della vendita distribuita all'utente di metodiKo, con numerose caratterisiche :
  • Una App dedicata Android per la fatturazione in mobilità, con la stampa diretta tramite stampante portatile bluetooth
  • La raccolta automatica degli ordini degli operatori in mobilità, direttamente dal Server di metodiKo
  • La fatturazione elettronica con conversione diretta in formato XML delle fatture provenienti dagli operatori
  • La possibilitò di avere un un numero indefinito di operatori / furgoni
  • La gestione di più magazzini viaggianti, con specifica delle quantità di ogni prodotto caricato
  • Gestione delle liste di carico giornaliere.
Con l'ausilio del modulo ristorazione con particolare attenzione al mondo della ristorazione, e più in generale del mondo HoReCa, metodiko mette a disposizione diverse tantissime funzioni :
  • Gestione e raccolta comande al punto cassa e tramite termianli portatili
  • Controllo giacenze di magazzino tramite distinta base e ricette delle pietanza
  • Gestione centralizzata di più locali distribuiti sul territorio, con gestione prezzi e listini diversificata, gestione promo per locali, VIP card centralizzata, ecc.
  • Connessione a cassetti automatici per il controllo degli incassi e del personale
  • Raccolta ordini da Kiosko self in sala
  • Raccolta ordini tramite App Delivery diretta (coming soon)
metodiko modulo insidepos
Produzione
Grazie al modulo produzione, con particolare attenzione al mondo della pruduzione alimentare, metodiko mette a disposizione diverse caratteristice :
  • Un modulo Distinta Base, grazie al quale è possibile creare ricette dei preparati con le quantià necessarie ed i costi di produzione
  • Una netta distinzione di articoli dedicati alla vendita, e materie prime per la produzione
  • La gestione di una fase di produzione, dove le materie prime vengono scaricate dal proprio magazzino e i preparati vengono caricati in quello dedicato alla vendita
  • La creazione veloce dei fogli di produzione, generati in automatico dagli ordini in ingresso
  • La compilazione rapida dei fogli di produzione e conseguente fatturazione degli stessi verso i clienti.
metodiko modulo produzione
Gestione agenti di commercio
Per agevolare la gestione puntuale degli agenti di commercio, metodiKo mette a disposizione alcune caratterisiche evolute, quali :
  • Un software autonomo di raccolta ordini per gli agenti da usare su dispositivo mobile (fornito agli agenti stessi)
  • La raccolta degli ordini degli agenti, con conseguente caricamento diretto nei documenti del gestionale
  • Un riepilogo periodico di documenti di consegna e/o ordini per la fatturazione cumulativa
  • Il calcolo delle provvigioni periodiche, con stampa del resoconto globale e per singolo agente
  • Un modulo CRM completo per archiviare Lead, Opportunità e Preventivi degli agenti.
metodiko gestione agenti
metodiko vendita all'ingrosso
Vendita all'ingrosso e magazzino
Nel'ambito della vendita all'ingrosso, metodiKo mette a disposizione degli utenti numerose caratterisiche :
  • Un modulo per la gestione di un numero indefinito di magazzini e depositi merce
  • Un riepilogo periodico di documenti di consegna e/o ordini per la fatturazione cumulativa
  • La fatturazione elettronica con conversione diretta in formato XML delle fatture emesse
  • La gestione di carico e scarico magazzino con terminale (Android)
  • La gestione dell'inventario veloce con terminale (Android)
  • Una gestione dei listini personalizzati per cliente / categoria / singolo prodotto
  • L'invio intelligente (tramite email) ed automatico dei documenti ai contatti all'interno delle aziende fornitrici / clienti.
Fidelity card
Tramite il modulo Fidelity, metodiko consente di offrire ai clienti un'esperienza di fidelizzazione unica e completa.
  • La possibilitò di inserire un nuovo cliente fidelizzato direttamente dal punto cassa, con accredito dei punti immediato
  • L'accentramento di tutte le informazioni dei fidelizzati sul Server, indispensabile per strutture con punti vendita distribuiti sul territorio
  • La gestione dei premi per i clienti fidelizzati, con avviso al raggiungimento delle soglie premio
  • La possibilità di erogare sia premi materiali che sconti (a corpo oppure in percentuale) al raggiungimeno della soglia definita
  • Una potente maschera di creazione di campagne pubblicitarie verso i clienti fidelizzati, che raccoglie ed analizza gli acquisti eseguiti dai clienti in un dato periodo di tempo
  • L'invio automatico di email ed SMS per le campagne pubblicitarie verso i clienti fidelizzati.
metodiko vendita all'ingrosso
Gestione prelievo e riconsegna attrezzature
Il modulo di Movimentazione Attrezzature di metodiKo consente di tenere sotto controllo la movimentazione di attrezzature costose da parte del tuo personale. In particolare, la gestione attrezzature offre le seguenti caratteristiche :
  • Un modulo gestione attrezzature, che attraverso una interfaccia separata funzionante su tablet, consente al personale di prelevare e riconsegnare attrezzature, permettendo così un controllo puntuale sulla movimentazione di tutte le attrezzature dell'azienda
  • Una maschera di ricerca di tutte le movimentazioni delle attrezzature, per data, ora, attrezzatura, operatore
  • L'invio delle movimentazioni, da parte degli operatori, direttamente tramite internet dal proprio tablet al Server per l'archiviazione delle stesse sul Server di metodiKo.
metodiko vendita all'ingrosso
Controllo accessi / centri fitness e benessere
Il modulo Omniwell di metodiKo, per monitorare l'ingresso ad aree rieservate, è un vero e proprio gestionale di accessi. Grazie ad esso è possibile monitorare gli accessi e gestire strutture sportive e centri benessere, ed in particolare offre tante funzioni, quali :
  • Gestire un elenco di iscritti che possono accedere alla struttura (o a diverse aree di essa), sottoscrivere corsi, abbonamenti a numero di ingressi, a scadenza, ecc.
  • Utilizzare rilevatori biometrici per controllare l'accesso a particolari aree della struttura (saune, bagni turchi, ecc)
  • Creare corsi personalizzati, con informazioni sugli istruttori, il numero di iscritti, il numero di lezioni e pianificare i giorni in cui si tiene uno specifico corso
  • Rilevare le presenze da remoto tramite dispositivi biometrici dislocati su tutto il territorio, per controllare l'accesso degli iscritti
  • Possibilità di creare trattamenti (per centri estetici e attività simili) con vendita degli stessi agli iscritti
  • Vendita di prodotti agli iscritti e pacchetti misti di trattamenti e prodotti.
metodiko gestionale accessi
Controllo attività per strutture di coworking
Il modulo di gestione accessi, chiamato OmniWell, per monitorare l'ingresso ad aree riservate è pensato anche per la gestione di strutture di coworking, grazie ad alcune caratteristiche quali:
  • Possibilità di specificare per un iscritto i suoi dai di fatturazione, con PEC e Codice Univoco
  • Specifica del prezzo di noleggio di una determinata area/spazio di lavoro, con indicazione degli orari di accesso all'area
  • Specifica del tempo di noleggio di una determianta area con relativa tariffa, data inizio e data fine
  • Resoconto periodico delle fatture da emettere (in automatico) agli iscritti
  • Emissione fattura elettronica con conversione in XML.
  • Controllo delle aree di accesso con terminali biometrici
  • Controllo di aree distribuite sul territorio nazionale da un unico server in cloud.
metodiko coworking
e-commerce a portata di mano
Il modulo di store on-line consente di fare e-commerce in maniera facile e veloce, in particolare :
  • Potrai esportare verso il tuo store sul web il catalogo dei tuoi articoli in maniera automaatica
  • Avrai un controllo completo degli articoli che decidi di esportare, di cui potrai definire il prezzo, la quantità disponibile online, l'aliquota IVA, il peso, ecc.
  • Per gli articoli esportati sul web, metodiKo crea un magazzino virtuale separato, dal quale potrai scaricare/caricare le giacenze per le tue vendite on-line.
metodiko ecommerce
Produzione industriale
Per metodiKo è stato realizzato un modulo di gestione della produzione, di dimensioni e funzioni considerevoli, il quale permette di tenere sotto controllo la produzione in aziende /  industrie manifetturiere. Alcune delle sue caratteristiche sono elencate qui :
  • Anagrafica dei prodotti da realizzare e della ricetta (distinta base) di materie prime necessarie alla produzione
  • Carico delle materie prime in magazzino
  • Acquisizione ordinativi dai clienti e creazione dei fogli di lavoro per le commesse
  • Gestione di un albero delle priorità delle commesse
  • Anagrafica macchine di produzione con tempi di produzione e tempi di impiego
  • Collegamento con modulo esterno di monitoraggio produzione da installare su PC Touch a PC Panel sulla filiera di produzione
  • Interfacciamento tra filiera di produzione e server centrale per il monitoraggio dell'andamento della produzione
  • Riepiloghi di andamento produzione, operatività per macchina e operatore.
metodiko produzione
CONTATTACI
Torna ai contenuti